Costituisci un “GRUPPO” di S. N.

SICILIA NAZIONE NEL TERRITORIO

Gli aderenti a Sicilia Nazione residenti in un Comune formano un Circolo comunale. Ognuno può inoltre costituire un Gruppo di Sicilia Nazione. I meccanismi sottoelencati di costituzione dei Circoli e dei Gruppi fanno parte del Regolamento Organizzativo Provvisorio approvato dal Comitato Promotore di Sicilia Nazione.

CIRCOLI E GRUPPI DI SICILIA NAZIONE

COSA SONO E COME COSTITUIRLI:
In ogni comune che abbia almeno 15 attivisti, è costituito il Circolo di Sicilia Nazione (Assemblea degli Attivisti) che assume le posizioni ufficiali del Movimento a livello territoriale. Su autorizzazione del Comitato Nazionale, più comuni confinanti possono costituire un Circolo intercomunale a condizione che insieme raggiungano il numero di almeno 15 attivisti. Il Circolo si riunisce fisicamente almeno una volta al mese. Gli incontri sono aperti a tutti. Gli attivisti di ogni Circolo eleggono il loro Coordinatore a voto segreto e a maggioranza assoluta. Il Coordinatore dura in carica un anno. Allo scadere di tale termine decade automaticamente. Il Coordinatore non può ricandidarsi per un secondo mandato continuativo. Il Circolo assume le proprie decisioni per via informatica attraverso un proprio sito o un gruppo chiuso di un social network (Facebook, Whatsapp, MeetUp, ecc.) che consenta il controllo dei risultati e al quale siano associati tutti gli attivisti. Le votazioni che riguardano persone fisiche vanno assunte con voto segreto e a maggioranza assoluta dei presenti in riunioni riservate agli attivisti e appositamente convocate dal Coordinatore.

Chiunque può costituire un Gruppo di Sicilia Nazione formato da 5 a 10 componenti, anche non attivisti. Ogni Gruppo nomina il proprio Portavoce che deve essere un attivista di Sicilia Nazione. I Gruppi si denominano Gruppo SICILIA NAZIONE (nome Comune) (numero progressivo). Essi svolgono iniziative autonome con l’obiettivo di far crescere il Movimento e di far conoscere i suoi programmi. Non possono intervenire pubblicamente a nome del Movimento se non relativamente all’iniziativa specifica che stanno svolgendo. Prima di avviare ogni singola iniziativa devono comunicarla al Coordinatore del Circolo comunale che per ragioni di opportunità politica può chiedere di sospenderla comunicandone le motivazioni. I gruppi si mobilitano anche in occasione di iniziative promosse a livello territoriale o nazionale.

RICHIESTA DI COSTITUZIONE DI UN GRUPPO

Il Sottoscritto

Sesso:

chiede l'autorizzazione a costituire un gruppo di Sicilia Nazione nel comune di:

Gli altri componenti del Gruppo, oltre a me stesso in qualità di portavoce, sono:

2)

Sesso:

3)

Sesso:

4)

Sesso:

5)

Sesso:

6)

Sesso:

7)

Sesso:

8)

Sesso:

9)

Sesso:

10)

Sesso: